MusicBlog #4- FIFI RONG (Italian Post)

Finalmente un nuovo post per tutti coloro che mi seguono dall’Italia!

Come avrete visto, lo scorso post l’ho scritto innanzitutto in inglese per diversi motivi (e per i prossimi farò la stessa cosa). Oggi vi parlerò di una grandissima artista con cui ho avuto l’onore di parlare (chattare) su Twitter. Un’artista oserei dire misteriosa, ma unica e inimitabile nel suo genere, che ho amato sin dal primo ascolto! Direttamente da London (ma originaria da Pechino), vi presento Ms. Fifi Rong!

FifiRong-01

Mi sento in dovere di dire che da quando ho aperto questo blog non ho mai puntato alla fama o quant’altro..il mio unico scopo è condividere la mia più grande passione con tanta gente, ma credo di aver già detto qualcosa di simile..Però non avrei mai immaginato che grazie a tutto questo avrei avuto la possibilità di conoscere (anche se “virtualmente”) artisti che meritano davvero tanto, come la stessa Fifi Rong, ma soprattutto la possibilità di scoprire musica così bella e interessante! E già questo è un grande traguardo per me! Ma si può sempre migliorare!

Fatta questa piccola premessa vi dico che ho scoperto Fifi per caso girando diversi profili di musica su Twitter (ce ne sono davvero tanti!) e quando ho letto nel suo profilo “Hybrid-Electronica” ho subito pensato che dovevo necessariamente ascoltare una sua canzone!

2014-12-05-11.12.34-1024x576

(E poi parliamoci chiaro, è pure una bellissima ragazza quindi perché non darle una chance??)

Youtube. Fifi Rong. “Intimacy-Fifi Rong Ft. Phaeleh”. Ho fatto i salti di gioia semplicemente perché Phaeleh è il mio artista Chillout preferito! (Ascoltatelo perché probabilmente scriverò qualcosa su di lui).

Ascolto “Intimacy” e rimango senza parole..estasiato da un sound che solo Phaeleh può creare ma soprattutto da una voce calda, misteriosa, cupa..giuro, questa canzone è stata capace di portarmi su un altro pianeta!

CN_cqlSWsAAw4PP Fifi-Rong-Next-Pursuit-EP-Full-Stream2-673x447

Cosa posso dire? Che nel frattempo, o per telepatia (?) o perché sono davvero una persona fortunata, Fifi mi segue su Twitter. Decido di contattarla e parlo con lei per un po’ del mio blog e ovviamente le faccio tanti complimenti e lei mi parla dei suoi progetti futuri. È stata davvero molto carina e gentile con me e spero di poterla incontrare un giorno..

CHD8AHbWgAABCJA

Ma parliamo della sua musica e del suo stile.

Su Spotify (che invenzione magnifica!) ho ascoltato sia il suo primo album “Wrong” che il suo EP “Next Pursuit” (comprato poi su iTunes) e ho davvero apprezzato quanto impegno abbia messo nel realizzare dei pezzi fantastici!

a2423890410_10 0002027364_10

Il suo stile spazia dalla classica Ambient/Electronica fino ad arrivare a dei pezzi prettamente Jazz e Hip Hop con un lato oscuro che rende ogni canzone, ogni parola, qualcosa di unico, magico e soprattutto ORIGINALE.

La peculiarità di Fifi è senza ombra di dubbio la sua voce, piena di sentimento, di sensualità, di passione..una voce che vi farà scoprire nuove sensazioni..perché è proprio questo che mi ha trasmesso e che mi trasmette la sua musica; un mix di tanti generi ma che non annoia mai!

Fifi3

Ascoltare i suoi lavori, scoprire la sua visione dell’elettronica, mi ha fatto capire quanto artisti come lei meritano di essere più conosciuti..artisti che mettono il cuore in quello che fanno e che sudano sette camicie per arrivare a grandi risultati e io credo che Fifi arriverà davvero lontano e tutti i suoi sogni e i suoi progetti diventeranno realtà.

Pensate che è già stata headliner di diversi spettacoli e festival in Inghilterra, Germania, Cina; ha ricevuto una nomination per “Best Electronic Music Artist” e soprattutto è stata nominata in Cina come una delle artiste più popolari..insomma sta già facendo tanta strada!

CLC5HrcWUAArzTm CLQLnQMWsAAr-Fv

Ed è proprio per questo che vorrei che la seguiste e che le deste tanto supporto! Il mondo della musica ha bisogno di artisti come lei, dico davvero.

NOTA IMPORTANTE: Da circa un mese ha aperto una campagna di crowdfunding per il suo nuovo EP “Violently Silently” su pledgemusic.com, quindi se volete, supportatela!

Finisco questo post ringraziando Fifi e soprattutto tutti coloro che, presi dalla curiosità, la andranno ad ascoltare dopo aver letto questo post.

CB0alA2WAAAt7J1

Come sempre vi lascio alcuni link utili e vi rimando al prossimo post..in cui vi parlerò di un collettivo inglese con gli attributi!!

Un abbraccio.

Violet

Links:

http://fifirong.com (Fifi’s Official Website)

https://soundcloud.com/fifirong (Fifi’s Soundcloud)

http://www.pledgemusic.com/projects/fifirong (Fifi’s Crowdfunding for “Violently Silently”)

https://twitter.com/fifirong (Fifi’s Twitter)

https://www.youtube.com/user/fifirong/videos (Fifi’s Official Youtube Channel)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...